Organo Straordinario di Liquidazione

A seguito alla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario adottata dal Comune di Corchiano con delibera consiliare n. 10 del 19 giugno 2017, in data 15 settembre 2017 si è insediato l’Organo Straordinario di Liquidazione (O.S.L.)  nominato con D.P.R. 30 agosto 2017 ai sensi dell’articolo 245 del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali (T.U.E.L.) approvato con decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000. L’ Organo Straordinario di Liquidazione per la classe del Comune di Corchiano inferiore ai 5.000 abitanti è composto ai sensi dell’art. 252 del T.U.E.L monocraticamente dal:

Dott. Antonio GALLETTA – Commissario Straordinario di Liquidazione

L’ Organo Straordinario di Liquidazione è competente a provvedere al ripiano dell’indebitamento pregresso dell’Ente, che ha condotto allo stato di dissesto finanziario, con i mezzi consentiti dalla legge per i fatti e gli atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2016 e provvede alla:

a) rilevazione della massa passiva; -

b) rilevazione della massa attiva, consistente nel’acquisizione e nella gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali;

 c) liquidazione e pagamento della massa passiva.

Per approfondimenti in ordine alla procedura per il risanamento finanziario ed alla composizione ed alle competenze dell’ Organo Straordinario di Liquidazione si rimanda alle disposizione recate dal citato testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali. In questa sezione sono pubblicati tutti gli atti e le disposizioni relativi all'attività dell’Organo Straordinario di Liquidazione adottati secondo la vigente disciplina.

 

CONTATTI

Telefono:                      0761-572002  /  572042

Fax:                              0761-572544  

Posta elettronica:         osl@comune.corchiano.vt.it

Pec:                              oslcorchiano@pec.wmail.it

 

 

 

Etichetta: 
osl
Ordine: 
10
no Menù: 
1