S.U.A.P.

Il S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare e sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Il S.U.A.P. semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi; l'imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio.

Il S.U.A.P. rappresenta l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Lo Sportello unico delle attività produttive è un servizio diretto a fornire a coloro che, a qualsiasi titolo vi hanno interesse, l'accesso, in via telematica, a tutte le informazioni che riguardano gli adempimenti necessari per accedere alle procedure sia autorizzatorie, che quelle presentate in Scia e/o comunicate, previste dalla vigente normativa (nazionale, regionale), per ciascuna delle possibili attività produttive, all'elenco delle domande presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili.

Il sito, al momento, fa riferimento alla normativa nazionale e regionale, riguardante le varie attività gestite dal S.U.A.P. comunale ed è inoltre possibile scaricare la modulistica (al momento disponibile) necessaria agli adempimenti sopra descritti.

 

Quale iter seguire per realizzare o sviluppare la propria attività produttiva

L'invio telematico attraverso il S.U.A.P. di tutte le pratiche soggette a Scia - Segnalazione certificata di inizio attività, entra in vigore a partire dal 29 marzo 2011.

A partire da tale data tulle le pratiche presentate in modo cartaceo saranno dichiarate irricevibili.

Per utilizzare il canale della posta elettronica certificata è necessario:

  1. scaricare e compilare la modulistica;
  2. fornirsi di firma digitale;
  3. avere una casella di posta elettronica certificata (pec)
  4. inviare, attraverso la pec, i moduli compilati e tutti i documenti richiesti.

L'indirizzo di pec del Suap è: comunedicorchiano@legalmail.it

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle pratiche, per scaricare la relativa modulistica accedere alla sezione attività .

Per conoscere lo stato della propria pratica inviare apposita richiesta all’indirizzo Pec del Comune.

 

CONTATTI

MODULISTICA

Etichetta: 
suap
Immagine: 
Ordine: 
10
no Menù: 
1